sabato 28 settembre 2019

Centrodarte19 Seconda parte


Nuovi appuntamenti Centrodarte19 per un autunno denso di eventi imperdibili tra jazz, elettroacustica, opera multimediale

Dopo l'anteprima, salutata da un grande successo di pubblico, con il concerto dei Four Blokes di Louis Moholo-Moholo, si prepara un fittissimo autunno per Centrodarte19: ben quattordici serate si svolgeranno da qui a fine dicembre, offrendo una gamma di occasioni d’ascolto mai come quest’anno fitta di proposte, che vanno dal jazz alla musica strumentale/elettroacustica, alla performance solistica, all’opera multimediale.

La ricchezza e la varietà del cartellone autunnale del Centro d’Arte è il frutto di una crescente capacità dell’associazione di essere letteralmente ‘centro delle arti’ performative, da sempre in una prospettiva di ricerca e diffusione di nuovi linguaggi. Tutto ciò è possibile, oltre che dal consueto sostegno dell’Università degli Studi di Padova e del MiBAC, grazie a un ulteriore ampliamento della rete delle collaborazioni: oltre a quella ormai tradizionale con il Conservatorio Cesare Pollini e la sua struttura produttiva SaMPL, il Centro d’Arte stringe una vera e propria alleanza con il Padova Jazz Festival e apre una nuova connessione con il progetto Carillon del Comune di Padova.

Lo sguardo sulla produzione musicale di oggi diviene così un’esplorazione a sempre più ampio raggio, cui non manca il sostegno di un pubblico sempre più numeroso, eterogeneo e curioso. Il Centro d’Arte assicura poi massima accessibilità ai concerti con una politica di prezzi molto ridotti, e sempre 1 solo euro per gli studenti dell’Università di Padova.

I protagonisti di questa seconda parte di rassegna sono: Piero Bittolo BonFilippo VignatoGlauco BenedettiAlfonso SantimoneAndrea GrilliniFred FrithJason HoopesJordan GlennSimone BeneventiChristophe DesjardinsAldo OrvietoAlvise VidolinSophie KlussmannRoberto FabbricianiMaria Grazia BellocchioAnna D'ErricoRichard BarrettPaul ObermayerNina BaiettaAlba Dal ColloMario PaladinGiovanni Mancuso... e altri ancora che annunceremo in seguito.

Nessun commento: